"Sentieri Africani" è il nome che accompagna tutte le Attività di Danza che Grazia Spinella promuove e conduce dal 1994.

 

 

Sentieri Africani è dunque un centro di studi, formazione e divulgazione della Danza Africana,ma anche un laboratorio di ricerca in cui la tradizione diventa occasione per una rivisitazione della Danza Contemporanea.

 

 

Sentieri Africani è stata la prima scuola-laboratorio nel Centro-Sud d'Italia che da oltre 20 anni continua a proporre Attività, Corsi e Stage di Danza Africana Tradizionale e Contemporanea .


 

In Sentieri Africani fanno riferimento molti giovani (e non solo),che hanno come scopo l’incontro tra culture attraverso Danza , Teatro , Musica e Canto .

 

 

Sentieri Africani è sempre attento a rapportarsi con rispetto alle Danze folcloriche africane senza mai piegarsi alle sirene della moda che oggi giorno coniano nuovi termini quali afrodance.. afroprimitiv.. afroaerobica.. tribalafro.. afrofitness...ecc. con le quali l’artista non avverte alcuna sorellanza e ne rivendica una profonda distanza.